Una nuova frontiera per “l’ambiente bagno” proposta da Leroy Merlin Italia, Istituto Italiano del Design e PEFC™ Italia.
Nuova sinergia tra Leroy Merlin Italia, il PEFC™ Italia e il partner Istituto Italiano del design (IID). Le tre realtà si trovano oggi a collaborare per conseguire il comune obiettivo del riconfigurare l’attuale idea del design secondo nuove coordinate della sostenibilità, di funzionalità e di un’accessibilità trasversale ed esaustiva. Il progetto vede protagonisti gli studenti degli ultimi anni del corso di Industrial design e Interior design dell’IID che, nella comune ottica, sono impegnati nella progettazione di un ambiente bagno innovativo, sostenibile e dalla fruibilità trasversale ed esaustiva.
La sfida rivolta ai giovani progettisti dell’IID riguarda la definizione di uno spazio moderno, dinamico e in grado di corrispondere nella modularità e versatilità degli spazi, così come nella sostenibilità di arredi, rivestimenti e scelte funzionali.
Il PEFC™ Italia si è impegnato nel progetto fornendo assistenza sui temi della sostenibilità e sulla scelta di specie legnose certificate nazionali. La giornata di presentazione del lavoro svolto è prevista per martedì 19 luglio alle ore 10,30 nella sede Leroy Merlin di Bastia Umbra (PG) e sarà l’occasione ufficiale per presentare non soltanto il lavoro svolto dagli studenti ma anche promuovere la nuova idea di sostenibilità promossa dalle tre realtà coinvolte.
Foto di Franco alias Fra65