Capitale ambientale
Leave a Comment

Nuova frontiera per l’ambiente bagno

Una nuova frontiera per “l’ambiente bagno” proposta da Leroy Merlin Italia, Istituto Italiano del Design e PEFC™ Italia.

banner_IIDLMPEFC


Nuova sinergia tra Leroy Merlin Italia, il PEFC™ Italia e il partner Istituto Italiano del design (IID). Le tre realtà si trovano oggi a collaborare per conseguire il comune obiettivo del riconfigurare l’attuale idea del design secondo nuove coordinate della sostenibilità, di funzionalità e di un’accessibilità trasversale ed esaustiva. Il progetto vede protagonisti gli studenti degli ultimi anni del corso di Industrial design e Interior design dell’IID che, nella comune ottica, sono impegnati nella progettazione di un ambiente bagno innovativo, sostenibile e dalla fruibilità trasversale ed esaustiva.

La sfida rivolta ai giovani progettisti dell’IID riguarda la definizione di uno spazio moderno, dinamico e in grado di corrispondere nella modularità e versatilità degli spazi, così come nella sostenibilità di arredi, rivestimenti e scelte funzionali.
Il PEFC™ Italia si è impegnato nel progetto fornendo assistenza sui temi della sostenibilità e sulla scelta di specie legnose certificate nazionali. La giornata di presentazione del lavoro svolto è prevista per martedì 19 luglio alle ore 10,30 nella sede Leroy Merlin di Bastia Umbra (PG) e sarà l’occasione ufficiale per presentare non soltanto il lavoro svolto dagli studenti ma anche promuovere la nuova idea di sostenibilità promossa dalle tre realtà coinvolte.


Foto di Franco alias Fra65

Rispondi