Capitale ambientale
Leave a Comment

Legno: un riconoscimento per l’impegno di Leroy Merlin

“Scegli FSC” è la campagna lanciata dal Forest Stewardship Council Italia in collaborazione con Leroy Merlin Italia, e che punta a promuovere l’impegno del colosso del fai-da-te nell’offerta di prodotti in legno, soprattutto mobili e arredo giardino, provenienti da foreste gestite responsabilmente.

Dal 2014 infatti Leroy Merlin Italia, in collaborazione con FSC Italia, IDH e European Sustainable Timber Coalition (EU STTC), sta sviluppando un progetto per il progressivo aumento dell’offerta di prodotti legnosi certificati FSC, in particolare per quanto riguarda gli arredi da giardino. Il traguardo fissato per il 2016 era l’aumento di almeno il 30% di prodotti in legno tropicale certificato FSC, rispetto a quelli già a catalogo. Tale obiettivo è stato ampiamente raggiunto e superato, raddoppiando l’offerta in termini di volume e giungendo a ricoprire quasi l’80% della gamma di arredi per il giardino in legno.

grafico fsc
Il Direttore di FSC Italia, il 7 maggio in occasione del lancio della Campagna giardino ha consegnato a Leroy Merlin Italia un riconoscimento per l’impegno dimostrato nel raggiungere questi importanti risultati.

Rispondi