Il centro Antiviolenza “Donatella Colasanti e Rosaria Lopez” del comune di Roma da anni fornisce sostegno psicologico e legale a donne vittime di violenza e ai loro figli. Le volontarie del centro dedicano tutta la propria passione per migliorare la vita di queste donne che, spesso, sono costrette a scappare con pochi effetti personali per mettere in salvo sé e i propri figli.
L’incontro è stato casuale, come spesso avviene, ma dal primo sopralluogo tutti i componenti del Green Group hanno avvertito la necessità di fare qualcosa per queste ragazze.
I pochissimi fondi a loro disposizione sono utilizzati per le spese legali, gli psicologi e i beni di prima necessità, mettendo giustamente in secondo piano la cura della struttura.


Quegli ambienti spogli, vecchi e terribilmente caldi, non potevano essere il rifugio per chi ha già subito pesanti ingiustizie.
La squadra Leroy Merlin Romanina ha portato e posato quadri, tende, copridivani, ventilatori, bauli e quant’altro potesse essere di aiuto per rendere più vivibili quegli spazi.
Purtroppo abbiamo dovuto rinunciare ad interventi sulla struttura (ridipingere muri, installare condizionatori…) perché ad oggi l’associazione rischia lo sfratto per motivi burocratici.
La nostra promessa è quella di seguire e supportare il centro antiviolenza in qualunque sede andrà ad operare negli anni a seguire, perché ci sentiamo fortemente parte del nostro territorio e vogliamo partecipare come protagonisti attivi al miglioramento della nostra comunità!

3 thoughts on “Leroy Merlin Romanina contro la violenza sulle donne

  1. Ottimo lavoro ragazzi. Credo che oltre ad aver abbellito gli ambienti siate riusciti a portare momenti di felicità e di vicinanza. Avanti così!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...