Di Elena Gabutti


Bricolage del Cuore Sviluppo Immobiliare, 13 ottobre 2016

Quest’anno la nostra giornata del bricolage del cuore si è svolta presso l’Ospedale “G. Salvini” di Garbagnate Milanese.
Per la prima volta abbiamo condiviso l’esperienza con un’altra insegna del gruppo, Zodio, che con la nostra stessa passione ha partecipato alla realizzazione del progetto.
Il nostro intervento ha dato la possibilità all’ospedale di realizzare due progetti che, per mancanza di fondi non avrebbe potuto fare.
Il primo progetto è consistito nella realizzazione, imbiancatura e finitura di una parete divisoria presso una stanza atta a permettere al medico pediatra di guardia di pernottare in prossimità del pronto soccorso visto il rilevante numero di interventi notturni a cui deve far fronte (fino a 20/30 visite per notte nei periodi invernali).
Il secondo intervento ha permesso la concretizzazione di un progetto redatto in precedenza da uno studio di architettura sino ad oggi mai realizzato e che è consistito nella decorazione di alcuni spazi sulla parete della corsia del reparto di pediatria e dell’aula scuola.
Per questo secondo intervento, la presenza di Raffaella, étalagiste del futuro negozio Zodio in apertura a Rescaldina, ci ha aiutato ad improvvisarci decoratori contribuendo così a rallegrare e dare un tocco di colore all’ambiente ospedaliero frequentato principalmente, loro malgrado, da bambini e ragazzi da 0 a 16 anni.
Il nostro lavoro è stato molto apprezzato da tutto il personale ospedaliero ma in particolare dai piccoli ospiti del reparto che ci hanno seguito durante tutta la giornata

Ecco i ringraziamenti del Dr. Martelli, Primario del Reparto Pediatria ed alcune foto della giornata.

Gentilissimi,
Giovedì scorso è stata davvero una giornata speciale per tutti noi della Pediatria di Garbagnate. Abbiamo visto il nostro Reparto “fiorire” con i dipinti delle vostre piante. L’entusiasmo è stato palpabile da tutti e quando c’è entusiasmo, quello vero intendo, c’è la cosa più importante che possiamo trasmettere ai nostri bambini.
Grazie davvero anche per questo.  

Dott. Alberto Martelli
Responsabile UOC Pediatria
Ospedale G. Salvini
Garbagnate Milanese

One thought on “Bricolage del Cuore Sviluppo Immobiliare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...