Senza categoria
Leave a Comment

BBline vince il bando CONAI

Anche quest’anno BBline – fornitore di Leroy Merlin Italia -ha vinto il  bando pubblicato dal CONAI dedicato alla progettazione e all’adozione di imballaggi a ridotto impatto ambientale “BANDO CONAI PER LA PREVENZIONE, Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi”.

CONAI ha effettuato uno studio sulla sostenibilità degli imballaggi attraverso un confronto, in termini di impatto ambientale, tra l’imballaggio PRIMA e DOPO.
Quest’anno il premio è stato vinto grazie all’eliminazione dell’imballo secondario in Polietilene (sacchetto) utilizzato per creare il multiplo di acquisto delle nostre astine per tenda.

La classica busta di plastica è stata sostituita da piccoli elastici applicati tramite un’innovativo macchinario automatico.

bbline_conai
Guarda la scheda.

Questo premio si aggiunge agli altri prestigiosi riconoscimenti ottenuti da BBline nel corso degli anni grazie al suo costante impegno nel cercare di ridurre l’impatto ambientale dei propri packaging.

Rispondi