Senza categoria
Leave a Comment

Grazie: cantiere Tandem a Rho

Di Roberto Garella, papà e volontario


Ci è piaciuto constatare che questo grande progetto si sia concluso con un semplice e sentito “Grazie”. E un sorriso.
Anzi, due.

E di grazie e di sorrisi se ben sentiti e visti in questi mesi, come se da un semplice contatto si sia dato origine ad una forza in grado di scatenare “qualcosa di buono e bello” nelle persone che ne venivano investite.

Grazie a Leroy Merlin che, con professionalità, pazienza e tanto cuore, ha sponsorizzato il nostro progetto, seguendo fin dall’inizio un gruppo di genitori desiderosi di dare un po’ di colore alle aule della scuola elementare Federici di Rho, e aiutando poi, attraverso il progetto tandem, la Caritas della Parrocchia San Pietro di Rho ad imbiancare due appartamenti di persone che vivono in una particolare situazione di disagio economico.

Grazie, appunto, al Gruppo Caritas della Parrocchia San Pietro di Rho, che hanno visto in questa opportunità una grande occasione per continuare a “fare del bene” anche con rulli e pennelli.

Un immenso grazie a tutte le persone che hanno investito il poco tempo libero in questi progetti. Mamme, papà, zii e pure bambini, tutti armati di scotch, pennello pronti a sconfiggere muffa, macchie e colori ormai spenti, per far vincere il “bello”, mossi dal profondo desiderio di essere utili, anche verso chi è meno fortunato.

Abbiamo voluto finire questa nostra avventura con una semplice e al quanto diretta domanda alle persone a cui abbiamo voluto dedicare il nostro ultimo fine settimana di volontariato: “Allora, siete contente?”.
Entrambe, mamma e figlia, abbassando gli occhi, hanno risposto timidamente: “Sì, molto…”. Ed hanno concluso con un sentito “Grazie!”. E un sorriso.
Anzi, due.

Rispondi