Che fare bricolage sia la nostra passione… è assodato, d’altronde la “voglia di fare” batte dentro il nostro cuore. Ma il tipo di bricolage a fin di bene ha tutto un altro sapore.

Così il 27 ottobre 2016 una squadra di bricoleurs Leroy Merlin scudati, con l’aiuto dell’immancabile forza lavoro artigiani del servizio posa, si è recata presso la PICCOLI PASSI PER di Torre Boldone, una ONLUS che si occupa di aiutare persone con disturbi psichiatrici.

I nostri valorosi si sono occupati di realizzare una controparete in legno che dividesse l’ambiente in due spazi, uno adibito ad uffici e uno che servisse da sala ricreativa per questi ragazzi; dopo una bella tinteggiata e una porta a separare i due locali, per concludere l’opera, verrà stampato in formato gigante il logo dell’associazione da applicare alla parete.

La felicità delle persone, a lavoro ultimato, è stato il miglior compenso per questa prestazione… perché in fondo, al di là degli aspetti materiali, sappiamo che “tutto ciò di cui abbiamo bisogno è l’invisibile”.

3 thoughts on “Il cuore grande di Seriate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...