Di Emanuele Fardella, Leroy Merlin Palermo Forum


Palermo, Centro Padre Nostro: inaugurati i nuovi locali per i bambini del quartiere.
Il progetto Agorà dell’Abitare festeggia il suo primo traguardo.

Palermo. Venerdì 13 Gennaio presso l’Auditorium G. Di Matteo di via San Ciro, sono stati inaugurati i locali del Centro di Accoglienza Padre Nostro, fondato dal Beato Giuseppe Puglisi. Una parte della struttura era stata preventivamente chiusa al fine di consentire ai Collaboratori di Leroy Merlin di ripristinare la funzionalità dei locali ormai inutilizzabili a seguito delle infiltrazioni avvenute nel corso degli anni.

All’inaugurazione presente il direttore del Punto Vendita Leroy Merlin Palermo Forum, Sonia Antonicelli, il Coordinatore Sviluppo Sostenibile Leroy Merlin Italia, Luca Pereno, il Capo Cantiere Luigi Aliotta, i rappresentanti di alcuni fornitori e una squadra di volontari del Centro e di Leroy Merlin. A festeggiare con loro, anche decine di bambini del quartiere Brancaccio. Gli stessi che per circa un mese hanno saputo pazientemente aspettare prima di poter fare ritorno al Centro.
“Finalmente – ha commentato Sonia Antonicelli – siamo riusciti a restituire ai bambini i loro spazi. Il ringraziamento più grande va a tutti i volontari ma anche ai fornitori che hanno contribuito alla realizzazione del progetto dell’Agorà dell’Abitare”.

 

PRIMA

DOPO

I lavori hanno riguardato il controsoffitto, il ripristino dei pilastri e delle pareti perimetrali, la stuccatura e la tinteggiatura dei locali nonché il ripristino dell’impianto di rilevamento fumi e delle luci d’emergenza, l’installazione di nuove plafoniere a led, la riconversione dei locali bagno, la messa in funzione delle porte d’emergenza con maniglione antipanico e delle porte tagliafuoco.

“Siamo grati a Leroy Merlin per ciò che ha fatto”, ha ringraziato Mimmo De Lisi, assistente sociale del Centro. “Adesso spetta a noi mantenere i locali in buono stato, sensibilizzando tutti coloro che ne faranno uso a tenerli ordinati e puliti”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...