La comunicazione è sempre più digitale e anche la comunicazione della CSR non può che adeguarsi. Ma cosa vuol dire fare comunicazione digitale su temi di sostenibilità sociale e ambientale?

Nei prossimi giorni una risposta interessante arriverà dagli studenti del Laboratorio di Progettazione della Comunicazione, della Scuola del Design del Politecnico di Milano.

glieroimerlin

Mercoledì 8 febbraio 2017, infatti, negli spazi del Laboratorio Immagine, presso la Scuola di Design del Politecnico di Milano, si svolgerà la presentazione dei progetti di digital strategy per la CSR di Leroy Merlin realizzati dagli studenti. Che hanno potuto contare sul supporto e il coordinamento offerto dal team di Imagis Lab, nelle persone di Marisa Galbiati, Francesca Piredda, Marco Ronchi, Katia Goldoni, Mariana Ciancia, Gabriele Carbone e Simona Venditti.

Gli studenti hanno analizzato il brand Leroy Merlin sui media tradizionali e sui media digitali e in base alle loro analisi hanno sviluppato nove strategie di posizionamento e di promozione delle attività di CSR del brand sui media digitali. In particolare i progetti hanno affrontato la sfida di sviluppare strategie di promozione delle attività di CSR sfruttando le potenzialità dei media digitali e la loro capacità di amplificare i messaggi, veicolandoli attraverso narrazioni originali, arricchite, innovative.

Da questo approfondito lavoro sono emersi veri e propri mondi narrativi, capaci di esprimere i valori del brand nelle diverse declinazioni e progettualità in cui l’azienda è oggi primariamente coinvolta: l’Agorà dell’abitare, il Bricolage del cuore, l’Emporio fai da Noi e i Cantieri fai da Noi, insieme a tutti gli altri progetti basati sulla partecipazione attiva dei cittadini. Per ciascuna digital strategy elaborata verranno illustrate le linee guida e i contenuti ideati per ogni specifico canale digitale.

Poiché digital chiama digital, l’incontro di mercoledì (ore 9:30-13:30, Via Candiani 72, Milano) sarà seguito e raccontato in livetweeting da Leroy Merlin sul canale @CSR_LeroyMerlin, con hashtag dedicato #Digital4CSR.

One thought on “Digital strategy per la CSR

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...