Idee, progetti, soluzioni per la digital strategy per la CSR di Leroy Merlin: gli studenti del Laboratorio Immagine, presso la Scuola di Design del Politecnico di Milano, li hanno presentati giovedì 9 febbraio in una mattinata molto interessante a cui per Leroy Merlin Italia hanno partecipato Laura Borghini (responsabile comunicazione istituzionale), Luca Pereno (csr manager) e Stefania Savona (direttore comunicazione).
Nove i gruppi in cui gli studenti si sono suddivisi per studiare strategie di comunicazione digitale capaci di valorizzare le attività di CSR e il brand di LMI. Si è parlato di engagement, awareness, unione tra mondo online e mondo offline, mondi narrativi, posizionamento, community, reputazione, scalabilità, social network, app, mobile e tanto altro ancora.
Fra i tantissimi spunti che l’incontro ha offerto c’è l’idea dei CSR ambassador. Uno degli obiettivi che la comunicazione della CSR attraverso le tecnologie digitali può aiutare a raggiungere è infatti quello di dare ai dipendenti di LMI la possibilità di costruirsi un percorso conoscitivo ed esperienziale, anche ludico grazie a soluzioni di gamification, per diventare CSR ambassador, cioè i primi ambasciatori delle iniziative di CSR di LMI.
Sul canale Twitter @CSR_LeroyMerlin l’incontro è stato seguito in livetweeting con hashtag dedicato #Digital4CSR, che è entrato fra i trending topic italiani su Twitter. Di seguito il racconto della mattinata tweet dopo tweet.
Grazie agli studenti per il loro splendido lavoro e per le tante idee. Grazie ai docenti che li hanno accompagnati.
Apertura dei lavori
I gruppi e i progetti
Considerazioni finali
Saluti
#Digital4CSR è TT (trending topic)