La presentazione del Bilancio Sociale 2016 di LMI è andata in onda per la prima volta su Twitter, con la twitterchat #sustyrep organizzata lunedì 15 maggio. Per discuterne sono intervenuti una decina di autorevoli rappresentanti degli stakeholder di LMI, che ringraziamo per la loro disponibilità e per i preziosi contributi che hanno offerto, che LMI terrà in grande considerazione nella prospettiva del miglioramento continuo della sua azione sul fronte della responsabilità sociale d’impresa.

Cosa si è detto nella twitterchat? Nello storify che segue riproponiamo alcuni dei principali spunti (davvero tantissimi!) che sono emersi nei 60 minuti di discussione.

Dopo la prima organizzata a dicembre riguardo al progetto #acquistilegnosi, crediamo che anche questa seconda twitterchat sia stata un esperimento positivo. Continueremo a utilizzare questo strumento innovativo come modalità di stakeholder engagement e in un’ottica di trasparenza, partecipazione e condivisione. Vi daremo presto notizia dei prossimi appuntamenti sulle pagine di questo sito.

Ricordiamo che dal giorno successivo alla twitterchat abbiamo iniziato a raccontare il Bilancio Sociale 2016 di LMI sempre su Twitter, con un tweet al giorno per un mese e sempre con lo stesso hashtag #sustyrep.

Via!

Il Bilancio Sociale 2016 di LMI

Domanda 1 – Le informazioni di BS2016LMI sul punto di vista degli #stakeholder sono sufficienti/chiare? Il loro coinvolgimento è adeguato?

Domanda 2 – Le informazioni di BS2016LMI sul “#beneficiocomune prodotto” nel 2016 da LMI sono sufficienti e chiare?

Domanda 3 – Come si potrebbe migliorare la metodologia di calcolo del #BES Benessere Equo e Sostenibile generato dall’attività di LMI?

Ringraziamenti e saluti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...