Lunedì 5 giugno a Milano racconteremo in livetweeting, cioè cronaca diretta su Twitter, una giornata di #BricolagedelCuore (che è anche l’hashtag ufficiale che verrà utilizzato).
Sarà una giornata speciale per molti motivi. Per esempio, a rimboccarsi le maniche per dare una mano a imbiancare pareti, decorare e fare piccole riparazioni in tenuta da lavoro, ci saranno anche diversi manager di Leroy Merlin Italia. E in particolare sarà della partita l’amministratore delegato di Leroy Merlin Italia, Olivier Jonvel.
Il progetto a cui si rivolge questa iniziativa di Bricolage del Cuore è sperimentale. Riguarda una comunità di accoglienza dove in alcuni appartamenti sono ospitati e seguiti bambini e ragazzi in stato di abbandono.
Uno di questi appartamenti necessita di interventi delicati, per cui abbiamo chiesto l’aiuto anche di un esperto artigiano. Si monteranno mensole, zanzariere a tutte le finestre, bastoni per le tende, verranno cambiati anche i lampadari. Verranno posizionati nuovi tappeti, armadietti in resina da esterno, porta pattumiera. Sarà data una prima mano di bianco per rinfrescare le pareti e per prepararle a un colore più tenue. Quale colore? Lo scopriremo lunedì! Poi, a vernice asciugata, le stanze verranno decorate con stickers adesivi (quelli che piacciono tanti ai bambini… e talvolta anche ai genitori!).
L’obiettivo, oltre a quello di passare in loro compagnia una giornata diversa, ci auguriamo piacevole (magari anche divertente!) e senza dubbio “faticosa”, dato che sempre di lavoro si tratta, è quello di rendere gli appartamenti più accoglienti. Poiché come recita il nostro motto: “Ognuno ha diritto alla propria casa ideale”.
Il livetweeting, ci teniamo a sottolinearlo, sarà ovviamente più che rispettoso della privacy e della riservatezza degli ospiti (anche perché saremo a casa loro!).
Appuntamento allora sul nostro account Twitter @CSR_LeroyMerlin lunedì 5 giugno dalle ore 8:45.
#BricolagedelCuore
Pingback: #BricolagedelCuore con il Comitato di Direzione di Leroy Merlin Italia – Leroy Merlin Italia: Responsabilità Sociale di azienda