Lunedì 5 giugno a Milano racconteremo in livetweeting, cioè cronaca diretta su Twitter, una giornata di #BricolagedelCuore (che è anche l’hashtag ufficiale che verrà utilizzato).

Sarà una giornata speciale per molti motivi. Per esempio, a rimboccarsi le maniche per dare una mano a imbiancare pareti, decorare e fare piccole riparazioni in tenuta da lavoro, ci saranno anche diversi manager di Leroy Merlin Italia. E in particolare sarà della partita l’amministratore delegato di Leroy Merlin Italia, Olivier Jonvel.

Il progetto a cui si rivolge questa iniziativa di Bricolage del Cuore è sperimentale. Riguarda una comunità di accoglienza dove in alcuni appartamenti sono ospitati e seguiti bambini e ragazzi in stato di abbandono.

Uno di questi appartamenti necessita di interventi delicati, per cui abbiamo chiesto l’aiuto anche di un esperto artigiano. Si monteranno mensole, zanzariere a tutte le finestre, bastoni per le tende, verranno cambiati anche i lampadari. Verranno posizionati nuovi tappeti, armadietti in resina da esterno, porta pattumiera. Sarà data una prima mano di bianco per rinfrescare le pareti e per prepararle a un colore più tenue. Quale colore? Lo scopriremo lunedì! Poi, a vernice asciugata, le stanze verranno decorate con stickers adesivi (quelli che piacciono tanti ai bambini… e talvolta anche ai genitori!).

L’obiettivo, oltre a quello di passare in loro compagnia una giornata diversa, ci auguriamo piacevole (magari anche divertente!) e senza dubbio “faticosa”, dato che sempre di lavoro si tratta, è quello di rendere gli appartamenti più accoglienti. Poiché come recita il nostro motto: “Ognuno ha diritto alla propria casa ideale”.

Il livetweeting, ci teniamo a sottolinearlo, sarà ovviamente più che rispettoso della privacy e della riservatezza degli ospiti (anche perché saremo a casa loro!).

Appuntamento allora sul nostro account Twitter @CSR_LeroyMerlin lunedì 5 giugno dalle ore 8:45.

#BricolagedelCuore

One thought on “Il #BricolagedelCuore raccontato su Twitter

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...