Senza categoria
Leave a Comment

Un Bricolage del Cuore condiviso

Di Gloria Mancarella, Responsabile Relazione Clienti, Leroy Merlin Pavia


Progetto Bricolage del cuore 2017
Sinergia Negozi Pavia, Piacenza e deposito CSG


I negozi di Pavia, Piacenza e il deposito di Castel san Giovanni, hanno svolto il loro Bricolage del cuore 2017 in modo sinergico, collaborando attivamente in un progetto condiviso.
Progetto realizzato presso la Casa protetta Albesani di Castel San Giovanni (PC), Associazione Asp Azalea, centro diurno per anziani.
E’ stato volutamente scelto di dedicarci alle persone che spesso e malgrado non sono valorizzate in attività sociali di volontariato: gli anziani.
Abbiamo trascorso con loro delle giornate di scambio e condivisione aiutandoli a sentirsi un po’ meno soli, ristrutturando la loro abitazione rendendola più accogliente, agevolandoli nel trascorrere le loro giornate in compagnia in condivisione dei loro hobby.
Sono stati svolti interventi strutturali nelle due aree principali dell’edifico, dove gli ospiti trascorrono la maggior parte del loro tempo, il corridoio e la sala pausa.
Effettuate azioni di risanamento e imbiancatura dei muri con installazione di una nuova cucina.
I lavori sono durati due settimane nelle quali i collaboratori di ogni negozio hanno offerto il proprio contributo manuale e umano; i negozi e il deposito di CSG hanno fornito i prodotti ed il materiale necessari.
Ringraziamo il sindaco e l’assessore alla cultura del comune di CSG per averci messo in contatto con la struttura e la Resp. della Casa Protetta Albesani per averci accolti.
Un grazie particolare al collega Luca Calatroni del deposito di CSG per aver coordinato i contatti e l’organizzazione.
Quello che ci ha donato il nostro bricolage del cuore è stata tanta tenerezza, possiamo riassumerlo in una frase:

“Grazie, era da tempo che non vedevamo così tante persone accanto a noi”

Rispondi