Senza categoria
Comment 1

Cash mob etico 12 – 23 marzo 2018

È possibile avere un nuovo modello di economia sostenibile?
I cittadini si stanno rendendo conto oggi di avere in tasca le chiavi dei lucchetti delle loro catene economiche e della loro intrinseca ed enorme potenzialità di fare “massa critica”, grazie soprattutto all’importanza che ha assunto il concetto di consumo responsabile e alla diffusione di nuovi canali mediatici di condivisione.
Il cittadino può “votare” le imprese di beni e servizi, acquistando da quelle che rispettano la sostenibilità ambientale e sociale, divenendo così “elettore attraverso il proprio portafoglio”.
Ma anche le imprese, se non vorranno perdere progressivamente quote di mercato e reputazione, possono “votare col portafoglio” attraverso le proprie scelte di acquisto, dalle materie prime ai servizi di altre imprese responsabili, supportando così la creazione, non solo di buone pratiche, che a volte rimangono isolate, ma di intere filiere sostenibili.
In quest’ottica abbiamo costruito il progetto di alternanza scuola – lavoro sul consumo responsabile che ha coinvolto 6 eccellenze made in Italy.
Una logica degli acquisti da un approccio “contro” verso un acquisto propositivo e positivo “verso” che valorizza chi lavora nel rispetto dell’ambiente, delle persone e delle comunità.
Vi aspettiamo in tutti i nostri negozi dal 12 al 23 marzo 2018.


Per iscrizioni
https://csr.leroymerlin.it/cash-mob-etico-iscrizione/

1 Comment

  1. Questa è veramente una grande iniziativa sociale che permette alle persone di avere un ruolo attivo. Bravi, avanti così!

Rispondi