Di Silvia Marra, Last Minute Market


Grazie alla rete di enti no profit che collaborano con Leroy Merlin Italia, a maggio sono stati recuperati 40 pallet di merce non più commercializzabile donata da Leroy Merlin Francia!

Si tratta di mobili, parquet, termosifoni, accessori, illuminazione, perfettamente funzionanti, che verranno utilizzati in progetti di housing sociale o per la sistemazione di comunità di assistenza e comunità terapeutiche che si occupano di persone in difficoltà. Questo materiale rappresenta una risorsa per gli enti che quotidianamente si occupano della gestione di questi servizi.

In particolare, i 40 pallet arrivati dalla Francia sono stati recuperati da 5 organizzazioni no profit:

  • Rimini – Coop. Soc. Papa Giovanni 23°
  • Bologna – Associazione Amici di Piazza Grande
  • Brescia – Coop. Soc. Cauto
  • Piacenza – Emporio Caritas
  • Roma – Coop. Soc. Ceas di Mentana

Questa merce recuperata si somma agli oltre 100.000 euro di valore economico di merce in eccedenza che è stata recuperata dalla piattaforma logistica nazionale di Leroy Merlin di Castel San Giovanni, dalla rete di enti no profit accreditati che collaborano stabilmente del progetto “Empori fai da noi”. Gli Empori Fai da Noi, sono luoghi di condivisione di materiale dove le persone o le famiglie in difficoltà che necessitano di effettuare lavori di manutenzione di base, piccole ristrutturazioni o lavori di decorazione possono avere accesso a materiali di consumo o utensili.

I 17 Empori ad oggi attivi, sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, e sviluppati in collaborazione con enti no profit del territorio e con l’affiancamento di Last Minute Market, Spin off accreditato dell’Università di Bologna.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...