Legalità e buone pratiche, un antidoto contro la Mafia

Leroy Merlin Palermo Forum è presente per il quarto anno consecutivo presso la Scuola Landolina di Misilmeri, una scuola che si è mostrata negli anni esemplare nel portare avanti tematiche importanti come la lotta contro la Mafia, e che continua ad esserlo.

Anche quest’anno c’è stato un incontro dedicato alle tematiche legate ai fenomeni mafiosi e all’orgoglio di essere italiani, liberi e onesti e che ha visto coinvolte famiglie, imprese e associazioni private impegnate nel sociale.

Sono stati tre giorni ricchi di festa ma anche eventi culturali che hanno accompagnato questa manifestazione trasmettendo messaggi di solidarietà alle nuove generazioni.

La collaborazione con l’istituto scolastico è iniziata tre anni fa attraverso la donazione di materiali per la realizzazione di un pavimento per la riqualifica dell’anfiteatro interno alla scuola e da allora il nostro impegno persevera negli anni con la partecipazione costante alle giornate della legalità e con la realizzazione di laboratori FAI DA TE dedicati ai bambini; un esempio è stata la realizzazione di piccole casette di legno con la partecipazione dei ragazzi del centro Astalli.

La manifestazione è stata anche l’occasione per condividere un nuovo ambizioso progetto: la realizzazione di un parco tematico all’interno del complesso scolastico a scopo educativo e ricreativo per tutta la comunità locale.

Il progetto “legalità e buone pratiche” è un “antidoto” contro la mafia, che unisce l’attività educativa e didattica alle istituzioni.

La speranza è di continuare la nostra collaborazione con l’Istituto e con tutta la comunità locale con l’obiettivo di accrescere la voglia di fare insieme.

“IL NOSTRO FUTURO ITALIANO”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...