Di Annamaria Lattanzio, Responsabile logistica Leroy Merlin Bari Casamassima


Ci sono dei luoghi che esistono solo per il fortissimo volere di qualcuno che ha deciso di inserire, nei propri programmi di vita, degli obiettivi per il sociale.

È il caso di alcuni ragazzi che, con delle signore dell’Istituto Pia Domus Cristo RE (semiconvitto), da circa 30 anni hanno deciso di dar vita ad una famiglia che accoglie e condivide amore e civiltà.

Sono ormai diventati un importante riferimento a Casamassima. È qui che molti ragazzi in situazioni di difficoltà trovano persone che dedicano loro del tempo, aiutandoli nello studio, offrendo alimenti, vestiti e soprattutto tanto affetto e una guida per il futuro.

18 anni fa si sono uniti a loro anche i ragazzi dell’oratorio Pier Giorgio Frassati. La chiesa Madre con il suo Parroco Don Carlo sono i primi referenti del progetto ed è con loro che abbiamo pensato al Bricolage del Cuore.

Si tratta di una struttura che necessita di manutenzione per poter resistere nel tempo e poter accogliere tutti coloro che cercano conforto e tanti stimoli per migliorare.

Si racconta che sono sempre le piccole cose che muovono i motori più grandi e quando queste piccole cose si muovono con il cuore sono capaci di fare tanto ma davvero tanto.

Noi useremo il pennello della felicità, per dipingere uno stabile che potrà continuare a colorare la vita di tanti bambini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...