Apre anche a Livorno l’Emporio Fai da Noi, che rappresenta un nuovo modo di affrontare i piccoli lavori, le decorazioni, le ristrutturazioni più urgenti in una casa pensato per le persone che si trovano in difficoltà o in situazioni di disagio. Dalla collaborazione infatti tra l’associazione Amici della Zizzi (Onlus attiva dal 1987) e Leroy Merlin Italia nasce uno spazio di condivisione del materiale e degli attrezzi da prelevare gratuitamente come in una biblioteca che possono essere utilizzati per questo tipo di interventi.

L’Emporio che per il tipo di servizio si unisce al Mercatino Solidale – iniziativa molto amata dai livornesi e fatta partire dall’Associazione Amici della Zizzi quasi due anni fa – sarà a disposizione tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30. È anche prevista la disponibilità di un  referente del servizio in grado di aiutare, dare suggerimenti e spiegare come si adoperano i materiali e gli strumenti messi a disposizione.

“Siamo orgogliosi di aver iniziato questa collaborazione con Leroy Merlin, perché anche loro, come noi, credono nell’importanza di una società fondata sulla condivisione, in cui fare rete diventa non solo una necessità, ma anche un valore per tutta la comunità – afferma Riccardo Ripoli, Presidente e Fondatore dell’Associazione Amici della Zizzi – Questa iniziativa si sposa perfettamente con il Mercatino solidale che abbiamo aperto nel dicembre del 2016 che nel primo anno di attività è entrato nel cuore delle persone che possono trovare tanti oggetti utili a basso costo, con la certezza che il ricavato verrà interamente utilizzato per aiutare tanti Bambini. Il Mercatino della Zizzi piace anche a chi dona perché c’è la consapevolezza che oggetti inutilizzati avranno una nuova vita regalando un sorriso ai Bambini. Anche l’Emporio fai da Noi si sostiene grazie al contributo dei nostri volontari perché nel donare e nell’essere di aiuto agli altri troviamo il senso più profondo della nostra attività”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...