Capitale sociale
Lascia un commento

50 Grazie

Sabato 15 dicembre in occasione delle Lessons for Good, 50 progetti in tutta Italia sono stati realizzati grazie ai nostri Clienti e ai volontari di Leroy Merlin Italia. Un grandissimo risultato che dimostra una grande voglia di fare!

Di seguito il racconto di Arianna Todeschini, nostra reporter del negozio di Curno. È solo uno dei 50 progetti, dei quali a breve daremo notizie dettagliate.

Curno: #LESSONSFORGOOD, alla scoperta di come aiutare imparando

È il 15 dicembre: alle 06.00 brilla la brina sui prati che circondano Leroy Merlin di Curno, le luci di Natale fanno capolino da ogni angolo, le stelle del cielo rischiarano il buio della notte. Sono dei piccoli dettagli, a cui presti però attenzione mentre vieni al lavoro, proprio oggi. Per me, per noi di Leroy Merlin, oggi è una giornata speciale!

Oggi, in contemporanea in tutti i  Leroy Merlin d’Italia, ci saranno i nostri, tanto attesi, laboratori pratici, come al solito, ma con una grande bellissima novità: oggi i laboratori non saranno effettuati in negozio, oggi si svolgeranno a casa di chi ne ha bisogno.

In collaborazione con l’Associazione Bricolage del Cuore andremo a migliorare scuole, case Famiglia, Onlus e strutture di accoglienza.

“Una vera e propria maratona di volontariato grazie alla quale materiali e impegno di collaboratori Leroy Merlin e clienti rimarranno a disposizione di chi vive quegli spazi, migliorandone la vita. PERCHE’ TUTTI HANNO DIRITTO ALLA PROPRIA CASA IDEALE.”: così, con queste parole pubblicate sul sito di Responsabilità sociale e ambientale di Leroy Merlin Italia, Leroy Merlin presenta la propria iniziativa.

Per noi di Leroy Merlin Curno #LESSONSFORGOOD significa avere l’opportunità di aiutare il CENTRO ANZIANI del nostro bellissimo paese. 

Il nostro obbiettivo? Rendere accogliente, sano e rilassante un luogo importante per coloro che, tutta la vita, si sono dedicati a costruire una famiglia e una comunità, con passione, impegno e sacrificio. 

E così, dopo un primo sopralluogo, durante il quale Elisabetta e Luca, i responsabili del progetto, hanno appurato la situazione, sono iniziati i preparativi.

Un’allegra brigata, quella composta dai nostri volontari. Persone dall’animo gentile, simpatici, con la battuta pronta: non si conoscevano nemmeno eppure è bastato avere quelle passioni condivise, l’AMORE PER GLI ALTRI e LA VOGLIA DI IMPARARE e si è scatenata una MAGIA.

Non c’è nessuna bacchetta magica.

Qui sono le persone a fare la differenza, i valori che in tutta una vita ci siamo costruiti e che legano Leroy Merlin Italia, i propri collaboratori, i nostri Clienti, l’Associazione Bricolage del Cuore e, in quest’occasione, il Centro Anziani di Curno.

Non c’è nessuna barriera che tenga quando il comune denominatore è la VOGLIA DI FARE DEL BENE e di regalare a Chiunque ne abbia bisogno la propria CASA IDEALE.

Buon Natale da tutti noi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...