Capitale sociale
Lascia un commento

Il “fare” del cuore

Di Angly Fuca, Leroy Merlin Genova


Ebbene sì, i gesti portati dal cuore sono sempre quelli migliori. È con questo spirito che il 14 Dicembre Leroy Merlin Genova ha dato una nuova vita ad una sala d’aspetto della week surgery dell’ospedale pediatrico Gaslini tramite il progetto LESSONS FOR GOOD. L’azienda è impegnata ormai da anni in progetti di volontariato attraverso il Bricolage del cuore, ma la caratteristica del Lessons for good è quella di coinvolgere i nostri clienti durante lo svolgimento del progetto, come un vero corso clienti, ma nel frattempo facendo del bene.

Il team Leroy Merlin e i clienti che hanno partecipato

La scelta è ricaduta sull’ospedale Gaslini perché è per i genovesi, e non, un simbolo, un punto di riferimento per chi purtroppo deve fare i conti con qualche imprevisto della vita. Proprio per questo ci è sembrato doveroso dare il nostro contributo a loro, facendo un gesto che vale più di mille parole, dando un sorriso a chi entra in una sala d’aspetto dove ora ci sono nuvole e mongolfiere.

Dopo un attento sopralluogo alla struttura, la task force del negozio si è occupata dell’organizzazione e della realizzazione del progetto, partendo dal disegnare quello che siamo andati a dipingere, scegliere il laminato che abbiamo posizionato, creare cuscinoni con materiale ignifugo per dare un pò di relax ai bimbi che aspettano il loro turno in questa sala.

Abbiamo voluto, oltre che dare una nuova vita a questa zona, portare un nuovo respiro, diverso rispetto a quello che trasmette una classica sala d’aspetto.

Prima e dopo

Quest’esperienza è stata toccante, sia per chi l’ha organizzata e vissuta in prima persona, ma anche per chi, come i referenti della struttura, ha visto il cambiamento che abbiamo portato in una giornata.

Siamo certi che il progetto Lessons for Good porterà ancora molti sorrisi in futuro e noi porteremo sempre il cuore per realizzare piccoli ma grandi cambiamenti.

A presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...