Senza categoria
Leave a Comment

Noi ci siamo e non restiamo a guardare!

Erika Manzi, Leroy Merlin Italia


In questi giorni il suono delle sirene delle ambulanze rompono un silenzio assordante ed entrano con violenza nel nostro quotidiano. A bordo ci sono persone come noi, con una famiglia, con una casa a cui tornare, persone che sono in prima linea per garantirci un ritorno alla normalità che oggi non possiamo ancora permetterci.
In un Paese come il nostro che garantisce a tutti un’assistenza sanitaria e che vuole garantire a tutti la certezza che non saranno lasciati indietro, un Paese che non ha mai brillato per il proprio patriottismo, ci sentiamo tutti quanto mai vicini a queste persone che aiutano il prossimo e che ogni giorno lottano per garantire a tutti quanti noi un futuro.
Ho fatto parte di questi ragazzi della Croce Rossa per diversi anni, sì, anche io su quelle ambulanze che sfrecciano per salvare vite…
Ho condiviso momenti bellissimi pieni di soddisfazione e di gioia donati spesso solo da un sorriso, ad altri più bui in cui ti facevi mille domande senza trovare una sola risposta. Ora dobbiamo essere vicini a loro, consapevoli di quanto stanno facendo per tutti quanti noi. Ora è il momento di far sentire la nostra vicinanza, urlarla sì forte fino a coprire i suoni delle sirene ma aiutare queste persone mettendole nelle condizioni di aiutarci con i materiali che devono garantire loro la necessaria sicurezza operativa. Facciamolo per noi, per i nostri figli, aiutiamo i ragazzi della Croce Rossa in modo tangibile a farci ritornare là dove eravamo e magari migliori di come eravamo. Domani vogliamo tutti poter dire “io c’ero e non sono stato a guardare!”.
Non potevo più sentire le voci tremanti dei miei amici, colleghi CRI stremati… non volevo più stare in casa senza poter aiutare… sapevo in cuor mio di poter contare su una grande famiglia!

In tarda serata siamo riusciti a fare un grande passo in tempi record, grazie Leroy Merlin di Rozzano per averci aperto il vostro “cuore”.
Grazie Massimo, grazie Giulio, grazie Marco e grazie Angelo Tomasini e a tutti coloro che hanno reso possibile questa donazione.

Un ringraziamento particolare al Direttore Centrale Acquisti Alberto Cancemi e a Luca Pereno che hanno ascoltato immediatamente il mio “grido di aiuto” senza esitazione.

Grazie Leroy Merlin per essere una di Noi volontari!

“Noi ci siamo e non restiamo a guardare”!

Rispondi