In questo momento tutte le nostre azioni devono essere ispirate al modello di leadership che ci deve trascinare anche in momenti di difficoltà e non solo nei momenti felici dove possiamo festeggiare i nostri grandi successi, che ci sono stati e che sicuramente ci saranno. In giorni come quelli che stiamo vivendo, mi viene in mente che la cosa più importante è il concetto di UTILITÀ perché noi dobbiamo essere, in questo momento più che in passato, UTILI alla nostra Nazione, UTILI alle persone che hanno bisogno, UTILI alle nostre Comunità, UTILI ai nostri ragazzi e alle loro famiglie.
Quando associazioni come la Croce Rossa, come successo questa mattina, ci lanciano un messaggio di aiuto, costa davvero poco preparare i prodotti che abbiamo a disposizione e metterli al loro servizio. Purtroppo alcune cose non sono disponibili (es. mascherine o le tute) ma molti prodotti possono comunque essere utili – e ritorniamo sul concetto di utilità – come gli stivali, i teli di plastica, i sacchi per la spazzatura, i nastri americani. Oggi più cose riusciamo a fare per il bene della Comunità, per salvaguardare la salute delle persone e per vincere uniti questo maledetto virus, e più la nostra Azienda sarà riconosciuta per il suo valore contributivo, un’azienda dove al centro non c’è solo il business ma, anche nella difficoltà, è prioritario mettersi a disposizione delle Comunità.
Con questo spirito generativo dobbiamo imparare a vedere oltre e trovare soluzioni nuove e sostenibili. Per TUTTI.