Il nostro punto vendita di Caponago ha supportato l’attività dell’Associazione “Mai più Solo”, con la donazione di materiale per la realizzazione di mascherine a fronte dell’emergenza COVID-19. L’Associazione “Mai Più Solo”, grazie alla creatività e alla capacità ingegneristica del suo Presidente, Vincenzo De Feo, da tempo impegnato sui temi sociali, ha ideato mascherine usa e getta, in confezioni sottovuoto, presidi non medico chirurgici, da utilizzare per fare la spesa, andare in farmacia, portare fuori il proprio cane.
Ruggero Mazzone, Store Leader del Negozio,ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver supportato la nostra comunità con questa donazione e di potere essere utili, portando il nostro contributo in questa battaglia. Da sempre Leroy Merlin lavora con l’obiettivo di generare valore sociale per le comunità locali e il territorio. In questo momento così delicato abbiamo scelto di esserci e di venirci incontro, per essere uniti malgrado le distanze”.
Molti gli ostacoli nel reperimento di materie prime necessarie alla creazione delle mascherine, ma De Feo non si è perso d’animo e in occasione delle uscite per le risorse necessarie e con motivazioni certe, si è mosso per trovare i prodotti. Le mascherine verranno distribuite da Mai Più Solo con un contributo di 12 Euro spese comprese, a titolo di rimborso spese all’Associazione. L’idea delle mascherine nasce dalla volontà di sostenere le necessità di tutti coloro che si sentono soli, dimenticati e non aiutati in questo particolare momento storico a livello planetario, durante il quale basilare è l’aiuto per gli altri, la solidarietà reciproca anche grazie a nuove idee a sostegno della comunità, la propria, quella dell’intero Paese e del mondo, trasformando la difficoltà in opportunità a livello di progetti sociali.
Siamo orgogliosi di far parte di una grande Azienda che ha a cuore il sostegno per le persone più vulnerabili.
“L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo”
(Sofocle)
#solidarietà #andratuttobene