emergenza Coronavirus
Leave a Comment

Leroy Merlin affianca “Mai Più Solo”

Di Elena Spadafina, Leroy Merlin Italia


Il nostro punto vendita di Caponago ha supportato l’attività dell’Associazione “Mai più Solo”, con la donazione di materiale per la realizzazione di mascherine a fronte dell’emergenza COVID-19. L’Associazione “Mai Più Solo”, grazie alla creatività e alla capacità ingegneristica del suo Presidente, Vincenzo De Feo, da tempo impegnato sui temi sociali, ha ideato mascherine usa e getta, in confezioni sottovuoto, presidi non medico chirurgici, da utilizzare per fare la spesa, andare in farmacia, portare fuori il proprio cane.

Ruggero Mazzone, Store Leader del Negozio,ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver supportato la nostra comunità con questa donazione e di potere essere utili, portando il nostro contributo in questa battaglia. Da sempre Leroy Merlin lavora con l’obiettivo di generare valore sociale per le comunità locali e il territorio. In questo momento così delicato abbiamo scelto di esserci e di venirci incontro, per essere uniti malgrado le distanze”.

Molti gli ostacoli nel reperimento di materie prime necessarie alla creazione delle mascherine, ma De Feo non si è perso d’animo e in occasione delle uscite per le risorse necessarie e con motivazioni certe, si è mosso per trovare i prodotti. Le mascherine verranno distribuite da Mai Più Solo con un contributo di 12 Euro spese comprese, a titolo di rimborso spese all’Associazione. L’idea delle mascherine nasce dalla volontà di sostenere le necessità di tutti coloro che si sentono soli, dimenticati e non aiutati in questo particolare momento storico a livello planetario, durante il quale basilare è l’aiuto per gli altri, la solidarietà reciproca anche grazie a nuove idee a sostegno della comunità, la propria, quella dell’intero Paese e del mondo, trasformando la difficoltà in opportunità a livello di progetti sociali.

Siamo orgogliosi di far parte di una grande Azienda che ha a cuore il sostegno per le persone più vulnerabili.
“L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo”
(Sofocle)

#solidarietà #andratuttobene

Rispondi