emergenza Coronavirus
Leave a Comment

Una realtà fantascientifica

Di Sara Cellè, Leroy Merlin Italia


Come cantano gli Abba… S. O. S. agente Froggy.
Dalla clausura del convento-casa Deco-Illu mi arriva un messaggio FB (facebook) di S.O.S. dal fronte dei combattimenti.
L’armata CVR (Croce Viola Rozzano dove ho militato) ha bisogno urgente di aiuti importanti. Scarseggiano le armi. Per combattere il mostro Covid19 servono armi diverse. Mascherine, tute, occhiali, copriscarpe, guanti e disinfettanti. Ma ormai scarseggiano ovunque.
Contatto immediatamente con messaggio in codice il vecchio comandante della brigata nord-ovest. È a bordo dell’enterprise Italia x coordinare la battaglia insieme agli altri comandanti.
Mi da prontamente il contatto del coordinatore degli aiuti, il cui nome in codice è Pereno. Lo contatto immediatamente perché ha importanti comunicazioni da condividere.
Nel frattempo, con il telefono della fratellanza LM, contatto il capitano di vascello Russo, a capo della ciurma di pirati stellari della galassia Corsico. Immediatamente scende sottocoperta e sprona la ciurma a raccogliere le ultime armi rimaste a bordo. Mi richiama per confermare la disponibilità. Come sempre prontissimi. I combattenti CVR inviano l’ambulanza spaziale con i pochi soldi rimasti in cassa dalle donazioni dei ribelli.
Il maresciallo Pereno mi informa di importanti novità decretate dal governo centrale del mondo Adeo, che presto avrebbero raggiunto l’enterprice e tutte le galassie LM sotto il regno Adeo. Le armi sarebbero state cedute x salvare il mondo a titolo di beneficenza. Gruda di giubilo avrebbero da li a poco, scosso il cuore del regno Adeo .
Ricontatto capitan Russo che prepara la documentazione x passare i posti di blocco, che ormai imperversano in ogni angolo della galassia. Ricontatto anche la CVR che esulta.
Ma il maresciallo va oltre. Contatta anche le galassie vicine di Rozzano e Assago. Assago ormai ha finito le sue scorte, ma capitan Sorrentino della galassia Rozzano ha ancora qualcosa da donare.
I combattenti CVR raggiungono le galassie e ritirano le armi. Raggiungono il campo di battaglia sul promontorio Humanitas e continuano la NOSTRA battaglia contro il mostro Covid19. Le galassie unite Italia e il mondo Adeo sono salvi.
Tutti insieme si vince e NOI VINCEREMO.
Spero di non aver offeso nessuno ma in questo momento “diverso” volevo farvi passare qualche minuti in distrazione.
Ancora un GRAZIE a tutte le persone che si sono rese disponibili.
Un abbraccio a tutti Agente Froggy

Rispondi