emergenza Coronavirus
Leave a Comment

Solidarietà è agire!

Di Rosaria Mizzi, Leroy Merlin Italia


Un’Azienda multinazionale che promuove la cultura del fai da te e che accoglie la grande comunità di appassionati è sempre stata presente a collaborare nel campo sociale con vari progetti nazionali che ci hanno permesso di diffondere la nostra passione per il bricolage ed il culto per la casa.

Questa volta non ci siamo lasciati coinvolgere da un evento ma abbiamo risposto al richiamo del cuore, quello di una comunità che sta vivendo il grande incubo del nemico invisibile, il mostro COVID-19 che ha portato via tante vite e che ha messo in ginocchio l’economia italiana e non solo.

Tutto questo ci ha portati a riflettere ed in questa circostanza si vive di priorità e quello che Leroy Merlin mette sempre al primo posto è la relazione, è l’umanità, è la collaborazione.

È il senso di appartenenza che ci unisce tutti e ci fa sentire forti, capaci di affrontare le difficoltà insieme, per poi risollevarci.

Per questo, nel nostro piccolo, abbiamo voluto appartenere alla squadra della Protezione Civile di Casamassima, donando dispositivi e materiali (guanti, gel disinfettanti, nastri segnaletici, rotoloni di carta etc.) per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

Siamo sicuri che solo con buoni gesti si ottengono buoni risultati e che la solidarietà non è dare ma agire contro le ingiustizie perché siamo certi che tutto passerà… e il meglio deve ancora venire.

Rispondi