Capitale sociale
Leave a Comment

Con la “casa ideale”: un tetto per le mamme e i loro bimbi

A Seveso è nata la casa di “Mario e Augusta” della ConVoi Onlus. La struttura potrà accogliere 5 mamme e 7 bimbi, oltre a un alloggio per una mamma con 2 bambini.

Le strutture, che ospiteranno mamme in situazione di fragilità segnalate dai servizi sociali, sono state ricavate all’interno di Villa Fiorilli, donata lo scorso anno alla ConVoi Onlus dalla famiglia Fiorilli. Grazie ai contributi di Fondazione Cariplo, Fondazione di Comunità di Monza e Brianza, Fondazione Vismara, Fondazione banca del Monte di Lombardia e un’altra fondazione privata milanese, sono stati realizzati i lavori edili, idraulici ed elettrici e sono stati acquistati gli arredamenti. Leroy Merlin di Nova Milanese, grazie al progetto “casa ideale” ha contribuito all’arredo dei bagni.

Un bellissimo progetto al cui centro c’è la casa. Significativa la testimonianza di Mattia Fiorilli: “Mi gasa l’dea di vedere la casa dei miei nonni riprendere vita, un pit stop a queste mamme che si sono un po’ perse per poi rientrare in pista a bomba. Mi piace anche pensare al fatto che il nonno Mario era il medico del paese, per cui la casa continua la sua missione di aiutare le persone.”

Una bella villa che da oggi, come ha dichiarato Ivan Vitali, direttore della ConVoi onlus, è diventato un bene comune.

Rispondi