Capitale sociale, emergenza Coronavirus
Leave a Comment

Apre il nuovo ambulatorio medico nel Comune di Tribiano, con il supporto di Leroy Merlin

L’ambulatorio di medicina di base sorge nei locali dell’ex sede della Pro Loco di Tribiano di via della Liberazione, riconvertiti grazie alla donazione di materiale effettuata dal punto vendita Leroy Merlin di Pantigliate. 
Leroy Merlin conferma il suo impegno sul territorio contribuendo alla realizzazione del nuovo ambulatorio medico del Comune di Tribiano, in provincia di Milano. L’ambulatorio, che è stato inaugurato ufficialmente il 6 dicembre, ospiterà a partire dalla prossima settimana le attività di medici di base all’interno dei locali dell’ex sede della Pro Loco di Tribiano di via della Liberazione, che sono stati riconvertiti con questo scopo grazie al supporto di Leroy Merlin.
L’azienda attraverso il punto vendita di Pantigliate, ha donato tutti i materiali necessari ai lavori di ristrutturazione, tra cui vernici, piastrelle e cartongesso. L’apertura del nuovo ambulatorio medico rappresenta un importante traguardo per la comunità tribianese. L’emergenza sanitaria, infatti, aveva accentuato la necessità di stabilire un nuovo presidio sanitario sul territorio a supporto di quello già esistente, che non era più in grado di soddisfare da solo le esigenze della popolazione e fornire un adeguato supporto alle cure per tutta la popolazione. Un’esigenza a cui Leroy Merlin, che da sempre investe in azioni solidali sui territori in cui è presente con i propri punti vendita con l’obiettivo di generare valore condiviso a beneficio delle comunità locali, ha voluto rispondere prontamente, donando tutti i materiali necessari alla sua realizzazione. Un’iniziativa che conferma la vocazione dell’azienda alla “generatività sociale”, principio che ispira la strategia di responsabilità sociale d’impresa di Leroy Merlin. 

“L’unione fa la forza. Sempre. Grazie all’impegno straordinario e volontario dei nostri cittadini, alla grande generosità del punto vendita Leroy Merlin di Pantigliate e alla fattiva collaborazione con il suo direttore, alla disponibilità dei medici di base e alla stretta collaborazione con gli enti pubblici, siamo riusciti a realizzare questo ambulatorio medico, struttura necessaria per il nostro paese. Nelle difficoltà emergono sempre le migliori virtù. L’Amministrazione comunale di Tribiano ringrazia tutti i protagonisti di questa opera” ha dichiarato Roberto Gabriele, Sindaco del Comune di Tribiano

“Siamo orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione del nuovo ambulatorio medico di Tribiano. Siamo da sempre attenti alle esigenze delle comunità locali in cui operiamo e sapevamo quanto questa struttura fosse importante per il territorio. In questo periodo di emergenza sanitaria, i servizi sanitari locali rappresentano un primo fondamentale presidio per contrastare la diffusione del Covid-19 e per fornire le cure adeguate a tutti gli altri disturbi alla popolazione” ha dichiarato Francesco Rugolo, Store Leader del punto vendita di Pantigliate di Leroy Merlin Italia.

Rispondi