Tra i valori essenziali della nostra Azienda c’è la passione per gli uomini e la vita sociale.
Leroy Merlin Casamassima questa volta ha voluto contribuire a rendere più confortevole le lezioni dei piccoli alunni, creando un oggetto artigianale, con materiali semplici, che possa stimolare il desiderio del poter fare con piccoli gesti grandi azioni che migliorano il futuro.
Si tratta di un progetto importante per i bambini dell’Istituto Comprensivo locale “Rodari – Dante”, riguardante il percorso SCUOLA SENZA ZAINO che coinvolge gli alunni di prima e seconda classe.
Visto il difficile momento che stiamo attraversando, anche le scuole hanno dovuto adattarsi a misure anti Covid-19, per poter permettere agli alunni di continuare a frequentare le lezioni in presenza. Per questo abbiamo realizzato dei leggii creati con pannelli in legno grazie ai quali i bambini eviteranno spostamenti per vedere la lavagna, in quanto avranno il foglio di lavoro sul proprio leggio e questo agevolerà la corretta postura in fase di lettura.
Felici di aver contribuito alla realizzazione di questo progetto, siamo certi che accoglieremo presto dei piccoli clienti sul veliero di Leroy Merlin Casamassima.
Ringraziamo la nostra collaboratrice Francesca Palermo che ha curato i contatti con l’Istituto permettendoci di esprimere la nostra passione.