Senza categoria
Leave a Comment

Con Leroy Merlin Bari Santa Caterina il “senza zaino day”

Di Angelo Piepoli 

Quest’anno abbiamo avviato la PRIMA di una serie di attività dal titolo “piccoli cittadini crescono”, attività finalizzate a rigenerare un legame con il proprio quartiere, attraverso iniziative di riqualificazione e manutenzione di spazi comuni coinvolgendo le fasce più giovani. 
Nel 2021 in occasione del SENZA ZAINO DAY, che si tiene in tutta Italia, abbiamo  realizzato con dei pallet in legno uno spazio Agorà esterno in uno dei plessi di una scuola elementare.
Gli alunni delle scuola, insieme ad alcuni genitori, hanno partecipato alla co-costruzione ed alla pittura di questo spazio che  consentirà di organizzare attività didattiche in esterno.
Il 19 maggio il Negozio di Bari Santa Caterina ha partecipato all’inaugurazione del  nuovo spazio; all’evento erano presenti Antonio De Caro, Sindaco di Bari e Paola Romano, assessore alle politiche sociali.
Nei prossimi anni sarà cura degli alunni provvedere, con la nostra consulenza, alla manutenzione dello spazio. Attraverso queste iniziativa si concretizza la nostra volontà di dare un piccolo contributo alla cura ed alla rigenerazione di spazi che appartengono alla comunità.

Rispondi