Gli AmicoEco è un progetto multidisciplinare, sui temi della sostenibilità, completamente gratuito e destinato agli alunni delle scuole primarie e agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Entrambi hanno a disposizione materiale didattico personalizzato, tarato sulle specifiche esigenze della fascia d’età d’appartenenza.
I temi spaziano dall’economia civile agli impatti ambientali, della gestione sostenibile delle foreste all’inquinamento domestico.
A partire da settembre l’offerta didattica si arricchirà di un nuovo modulo PCTO sull’imprenditorialità sociale e un modulo per la scuola dell’infanzia e i primi anni della primaria sul tema del valore della diversità.
In attesa del nuovo anno scolastico, riassumiamo alcuni dati significati e ringraziamo tutti gli insegnanti che hanno aderito alla nostra proposta didattica.
I docenti iscritti a “ Gli AmicoEco” quest’anno sono stati 1.527 (quasi il triplo rispetto all’anno scorso); l’aspetto più importante è che 1.359 erano nuovi utenti che si sono avvicinati ai nostri contenti per la prima volta.

Il numero di scuole aderenti è aumentato sensibilmente passando dalle 405 dello scorso anno alle 1.246 di quest’anno. Gli strumenti scaricati sono stati 3.329, con un +124% rispetto all’anno precedente.

I docenti iscritti alla PCTO “SPORTELLO ENERGIA” quest’anno sono stati 4.668 (rispetto ai 309 dell’anno precedente) e gli studenti iscritti 60.804, di cui ben 31.398 hanno concluso con successo l’attività (rispetto ai 1.615 dell’anno precedente).
