Capitale sociale
Leave a Comment

La Casa Ideale a Bari Santa Caterina

Di Francesco Sgobba, Leroy Merlin Italia


In occasione del progetto Casa Ideale, Leroy Merlin Bari Santa Caterina ha avuto il piacere nonché l’onore di contribuire alla realizzazione di una Casa di Comunità dedicata alle donne, per le donne; una casa di comunità per vulnerabili rivolta a donne fragili.

L’inaugurazione “Home for Good” si è tenuta mercoledì 21 Luglio 2021 alle ore 11.30 presso la sede dell’associazione IFA Italia APS Ente Terzo Settore – Via Dante Alighieri, 171 Triggiano (Ba).

“Home for Good” è un progetto sperimentale che prevede percorsi di accoglienza strutturati ed organizzati sui ritmi e sulle modalità della vita domestica. “Sentirsi sicure e protette, come nella propria casa”, è il motto a cui si ispira il progetto “Home for Good” e che il “Volontariato Sociale” della IFA Italia ha dedicato a tutte le donne che vivono particolari momenti di fragilità, disagio e vulnerabilità.

La casa di comunità, regolamentata dal Comune di Bari, è stata allestita in un appartamento all’interno di uno stabile di pregio nel centro di Triggiano. La struttura è attualmente in grado di ospitare fino ad un massimo di sei persone.

All’inaugurazione hanno partecipato esponenti ed autorità delle istituzioni locali, la Dr.ssa Francesca Bottalico assessora al Welfare del Comune di Bari, il Dr. Antonio Donatelli Sindaco del Comune di Triggiano, la Dr.ssa Annamaria Campobasso assessora al Welfare e la Dr.ssa Roberta Affatato assessora alla Legalità e Sport del Comune di Triggiano.

Rispondi