CapitaleSociale

Aiutiamo-CI

Possiamo ormai definirla una collaborazione storica e consolidata quella con la cooperativa Il Margine, precisamente L’Orto che Cura, il servizio di agricoltura sociale presso l’ex manicomio di Collegno.

Solo nel corso del 2022 abbiamo donato piantine “appassite” e non più vendibili del valore di oltre 4.000€, evitando così uno spreco non indifferente e dando la possibilità di una nuova vita alle piante che non ce l’avrebbero fatta.

In un soleggiato venerdì di febbraio siamo stati presso L’orto che Cura a vedere il meraviglioso lavoro che utenti e collaboratori stanno svolgendo e ne siamo rimasti meravigliati.

Nella spaziosa serra hanno creato due aree apposite denominate “DA AIUTARE” e  “AIUTATE”; la prima accoglie le piantine appena arrivate e che necessitano di cure, mentre la seconda è dedicata alle piante che sono state curate e sono pronte per abbellire giardini pubblici e privati.

Giovedì 23 Marzo alle ore 16:30 avrà luogo l’inaugurazione dei nuovi spazi finemente ristrutturati de L’Orto che Cura, presso Piazzale AVIS 3 a Collegno. Noi, orgogliosi collaboratori di Leroy Merlin Collegno, non potremo mai mancare e perderci l’occasione di scoprire ciò che hanno in progetto!

E’ notevole il lavoro fatto da utenti e collaboratori de L’Orto che Cura, ma in particolar modo ci fa capire che le nostre azioni vanno nella direzione giusta.

Non ci siamo mai fermati, nemmeno in pandemia, e continueremo seguendo questa strada, soprattutto grazie all’aiuto e alla dedizione che i nostri colleghi dei reparti giardino e ricevimento stanno impiegando nel progetto.

Siamo entusiasti e trepidanti di ricominciare le attività in presenza insieme: organizzeremo, tra le altre attività, corsi per il fai da te aperti al pubblico presso il nostro punto vendita e guidati dai ragazzi della cooperativa.

Perché collaborare, rigenerando piantine e condividendo spazi e momenti di incontro, ci piace tantissimo, e con gli amici de Il Margine ci riesce sempre bene!

“Essere generativi è un modo di pensare e agire.”