(RI)GENERIAMO impresa benefit

I FormidAbili Social TV protagonista a “4 Weeks 4 Inclusion”

È in pieno svolgimento “4 Weeks 4 Inclusion” (#4W4I sui social network) la maratona di eventi sui temi della diversità e dell’inclusione ideata da TIM. La manifestazione ha preso il via il 12 ottobre e si concluderà il 14 novembre.

Quest’anno fra i protagonisti ci sono anche (RI)GENERIAMO e Leroy Merlin Italia con #IFormidAbiliSocialTV, la prima social TV in Italia interamente condotta da ragazzi con la sindrome di Asperger. Per #4W4I il team dei FormidAbili conduttori della social TV ha infatti realizzato venti “interviste formidabili” nelle quali si affrontano temi quali diversità, inclusione, partecipazione, unicità, in conversazione con venti formidabili personaggi che raccontano la loro storia e il loro impegno, personale e professionale, su questi temi.

Le interviste sono trasmesse ogni mattina alle ore 8.45 all’interno della programmazione di 4 Weeks 4 Inclusion. Nella puntata d’esordio del 16 ottobre Thalia Taioli, conduttrice de I FormidAbili Social TV, ha dialogato con Consuelo Battistelli, Diversity & Inclusion Manager in IBM Italia. In quella del 18 ottobre è stato ospite Marco Filippazzi, atleta paralimpico disabile, collaboratore di BricoCenter, che all’attività di atleta affianca quella di ideatore e promotore di un progetto volto a sensibilizzare le scuole sul concetto di sport come mezzo di terapia e di integrazione. Tutte le puntate si possono rivedere on-demand sul sito di 4 Weeks 4 Inclusion.

Le interviste formidabili per 4 Weeks 4 Inclusion fanno seguito agli Speciali realizzati da I FormidAbili Social TV in questi mesi, come quello in occasione del Festival della TV di Dogliani, a giugno, e quello per l’anniversario della legge 166/2016 contro lo spreco, anche detta “legge Gadda”, che ha avuto appunto fra i protagonisti l’On. Maria Chiara Gadda, prima firmataria. Insieme alle interviste in studio, che sono riprese a partire da metà settembre con la seconda stagione, gli Speciali costituiranno uno dei filoni principali di attività per I FormidAbili Social TV nel 2024. Come si dice in questi casi, #StayTuned!