La riparabilità

Oggi per tanti motivi è il momento importante per parlare tutti insieme di FUTURO, viviamo in un momento particolare dove le nostre azioni hanno un forte impatto su di noi e sul nostro ambiente 

Il “Make it Positive” è il nuovo approccio di gruppo ADEO, che ha l’obiettivo di ridurre l’impatto sul pianeta e sulla vita delle persone, a favore di uno sviluppo più sostenibile.

Per questo motivo i PRODOTTI  sono al centro del Make it Positive e sono i protagonisti di un nuovo modo di progettare i prodotti stessi chiamato “Positive Products” e diventando così il nuovo DNA dell’offerta prodotto Leroy Merlin e un nuovo modo di fare business che va a coniugare l’aspetto economico, umano e ambientale

L’approccio POSITIVE PRODUCTS si basa su 6 pilastri fondamentali.

Uno di questi è il “Made To Last” ovvero “Fatti per durare”.

I prodotti positivi sono anche prodotti che durano nel tempo e che sono riparabili. 
Garantiamo ai Clienti una migliore esperienza nel tempo con i nostri prodotti, permettendogli di ripararli, creandoli già con un eco design che renda possibile l’interscambio delle componenti. 
Perché durabilità vuol dire affidabilità, fiducia, riparabilità. 
Un prodotto riparabile è un prodotto pensato per essere riparato.
La riparazione può essere fatta in autonomia dal cliente, da un centro di riparazione o da un fornitore.
L’Autoriparazione intesa invece come la semplice sostituzione di una parte di ricambio nel caso ci sia la sicurezza per il cliente nel farlo in autonomia.
Una parte di ricambio può appartenere a due differenti categorie,per riparazione o per manutenzione. 
Entrambe le categorie di parti di ricambio permettono di espandere la vita dei prodotti e renderli più durabili nel tempo.
La parte di ricambio per riparazione è quella componente  da sostituire in caso di difetto del prodotto. Aspetto fondamentale per la nostra azienda è mettere a disposizione una pedagogia che permetta al cliente di conoscere e imparare come sostituirla.
La parte di ricambio per la manutenzione: è invece quella componente da sostituire in caso di usura, che permette quindi di allungare la vita del prodotto, anche in assenza di un reale difetto.
Come azienda, la cosa migliore che possiamo fare per il nostro pianeta è quella di aiutare il nostro cliente a manutenere i propri prodotti durevoli nel tempo.
Questa semplice azione è mirata ad estendere la vita dei nostri prodotti, attraverso la cura che ne abbiamo.
La riparazione o le soluzioni alternative alla vendita, riducono il bisogno di acquistare nuovi prodotti ogni volta, diminuendo la creazione di rifiuti e quindi il relativo impatto ambientale.
“Ogni missione è impattata dal Post Vendita”.