Il trasporto è una delle fasi a maggior impatto economico e ambientale per Leroy Merlin, considerando le esigenze di movimentazione dei prodotti fra la piattaforme e i Punti Vendita. Per questo sono stati messi in atto progetti e interventi specifici. A gennaio 2016 è entrato in operatività il nuovo deposito di Castel San Giovanni, strategico per la sua localizzazione, progettato per accompagnare l’azienda nella crescita cross-canale e nel pieno rispetto ambientale.

Con il progetto Cross Docking l’Azienda ha ridotto le consegne dirette dai Fornitori ai Negozi dal 90% al 19% dell’acquistato totale dell’Azienda. Da diversi anni è attivo un servizio ferroviario intermodale, utilizzato da Leroy Merlin. Così facendo si è creato un sistema di trasporto meno impattante che, affidandosi alle rotaie, riduce l’utilizzo del tradizionale trasporto su gomma, contribuendo alla decongestione del traffico e alla diminuzione di sostanze inquinanti.
Il 100% della merce trasportata dal deposito internazionale di Anversa al deposito di Castel San Giovanni viaggia in modalità intermodale.
Dal 2011 è attivo anche un servizio ferroviario che permette di garantire un collegamento giornaliero tra il Deposito e i Negozi delle regioni Lazio, Campania e Puglia. Più del 57% dei km effettuati per servire i Punti Vendita Leroy Merlin sono svolti in modalità intermodale, passando dai 19 Kg di CO₂ all’avvio del progetto ai 5,06 Kg di CO₂ per pallet trasportato.