Collettivo Street Sociale SPP-LIT


Il Collettivo Street Sociale SPP-LIT è un gruppo di amici e conoscenti che pone le basi di un COLLETTIVO SOCIALE di COLLABORAZIONE che possa fare del bene per se stesso e per la comunità intera, attraverso ciò che suppone caratterizzi al meglio il quartiere “dimenticato” San Pietro Piturno di Putignano e ne sia un punto di forza: la CULTURA DI STRADA.
Il collettivo si propone, partendo dal basso e valorizzando personalità e talenti di ciascuno, di realizzare attività, eventi e laboratori, confidando nel cambiamento delle sorti del quartiere – o perlomeno essere un piccolo seme per far crescere il cambiamento possibile.
Obiettivo principale è creare delle opportunità per le persone del quartiere e, in particolar modo, di far capire che nella vita ci sono tante possibilità e che la realtà non è necessariamente quella che ci raccontano. E al contempo, si vuole anche cercare di creare un “pretesto” per attrarre a San Pietro Piturno persone esterne al quartiere, ed includere lo stesso in una rete pressoché inesistente.