Davide Alaimo, Capo Progetto Supply Chain Negozio Leroy Merlin Italia


davidealaimoDavide è entrato in Leroy Merlin nel 2006 come tirocinante, e dopo essersi laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, inizia la sua esperienza come stock controller all’interno della direzione Finanza e Controllo.

Dal 2009 passa alla direzione Supply Chain con il ruolo di controllo di gestione dove costruisce ed anima il conto economico Supply Chain diviso per flussi e per reparti, ed il supply chain report, strumento che oggi permette di verificare costantemente i risultati e le performances delle varie operatività gestite dalla supply chain.

Dopo due anni affronta una nuova avventura presso diversi punti vendita ricoprendo i ruoli di Allievo Capo Settore e Controllo Gestione Negozio fino al 2015.

Ad inizio 2016 ritorna nei servizi interni all’interno della direzione Supply Chain per supportare il progresso dei negozi nella gestione ed ottimizzazione dei flussi logistici e per strutturare e realizzare diversi progetti aziendali fra cui “caricamento a banco”, “riserve vision”, “eco gestione dei rifiuti”.

Accompagna le regioni Nord-Est e Sud nell’animazione della filiera sulle tematiche supply chain in negozio e nell’implementazione di tutti i nuovi progetti collegati.