Natale Brescianini, Osb Cam, Monaco, Formatore, Coach ACC ICF
Monaco benedettino con licenza di esplorare i campi della formazione e del coaching. Dopo la Licenza in Teologia, con Specializzazione in Studi Monastici, emette la professione monastica solenne, e completa la sua formazione trascorrendo un anno nel Monastero Camaldolese di Berkley, California, e lavorando per due anni in una azienda veronese.
Tali esperienze incidono sull’approccio che tuttora lo guida nella gestione delle relazioni e della professione: potendo guardare il mondo da punti di vista diversi, supporta le persone e i professionisti aiutandoli a cambiare sguardo su di sé, sugli altri e sul contesto.
Dal 2006 collabora con la società Askesis nei percorsi di formazione usando come metafora la Regola di San Benedetto.
Grazie al perfezionamento presso la Scuola e il Master con INCOACHING, trova nel coaching un metodo moderno, comprensibile e rispettoso della coscienza e della libertà della persona per costruire e condividere un cammino di miglioramento individuale e di gruppo. Guardando all’azienda come luogo educativo, la formazione è per lui un modo di incarnare la propria vocazione monastica, mettendo al servizio 30 anni di esperienze, studi e linguaggi per aiutare le persone a generare pensieri e a tramutarli in azioni e scelte concrete.
natale@eremomontegiove.it
www.eremomontegiove.it
Motto “Ora et Lege et Labora… Prega e Studia e Lavora!
La spiritualità dona il senso, lo studio dona profondità, il lavoro dona concretezza! Un pensiero che non diventa azione è sterile, ma un’azione senza pensiero è priva di senso”