Antonina Lauretta, Leroy Merlin Verona

Ciao mi presento sono Antonina Lauretta.
Sono nata il 14/12/1978 a Modica in provincia di Ragusa e subito dopo il diploma magistrale mi sono trasferita a Verona. Sono felicemente sposata e madre di tre figli, Pietro, Margherita e Luigi.
Sono una persona determinata, testarda, sognatrice e un’inguaribile romantica.

Lavoro presso il negozio di Verona da quasi 18 anni, il 2 ottobre, e più che un lavoro per me Leroy Merlin rappresenta famiglia, passato, presente e spero futuro.

Seguo con passione molte trasversalità:

  • Sono referente Corsi cliente. Non mi fermo alla sola offerta istituzionale, mi piace arricchire il nostro calendario con nuovi progetti, anche a pagamento, collaborando anche con partner esterni monitorando costantemente i risultati
  • Seguo e organizzo il progetto Farò con le scuole e ogni anno incontro circa 1.300 bambini della scuola primaria
  • Sono tra i pionieri che hanno contribuito alla nascita della Community Leroy Merlin in Italia ed oggi sono il referente Community del negozio.
  • Sono rappresentante Green già da qualche anno e oggi eletta per il gruppo Generazione di Valore. Per il punto vendita ho attivato il Bricolage Civico, la Casa Ideale, inaugurato 2 Empori Fai da noi, attivato il servizio Sos Fai da noi e la prima Officina Fai da noi in Italia . Ho ideato e realizzato, quest’anno per il 2°anno di fila,  il “Campo estivo Leroy Merlin Verona” progetto e servizio molto apprezzato dalle famiglie del territorio.
  • L’ultimo, in ordine dei progetti realizzati, è il progetto “Corto” per la creazione degli orti scolastici
  • Sono Editor della pagina Facebook del negozio

Amo cucinare, ricamare e i lavori manuali in genere, amo cantare e mi emoziona e mi arricchisce la solidarietà e la condivisione verso gli altri, tutti valori e passioni che mi hanno trasmesso i miei nonni.
Mi piace vivere nel “qui ed ora” che è diventata quasi la mia filosofia di vita
Il mio sogno è laurearmi, nel frattempo frequento da due anni, un Master con diploma in Business, Marketing e Project management e da poco ho intrapreso un percorso universitario per il corso intensivo di Educatore Professionale Socio-Pedagogico.