Francesca Cenname, Leroy Merlin Casalecchio

Mi chiamo Francesca, ho 32 anni e faccio parte della grande famiglia Leroy Merlin da quasi 3 anni, prima come Hostess Relazione Cliente e ora come consulente di vendita a progetto nel Reparto Cucine del punto vendita di Casalecchio di Reno(BO).
Sono laureata in Giurisprudenza e specializzata in Protezione Internazionale e Tutela dei Diritti Umani,oltre che in Progettazione per la cooperazione allo sviluppo, che qualche anno fa mi ha portata a partecipare ad un progetto per la costruzione di una rete di assistenza sanitaria territoriale a Port Au Prince,Haiti, a seguito del terremoto che colpì duramente il Paese.
Sono sempre stata attivista per i diritti umani e per un po’ ho lavorato come consulente legale di un’associazione bolognese che si occupa di accoglienza di rifugiati e richiedenti asilo, oltre che di donne vittime di tratta.
In linea con la mia filosofia, a febbraio sono diventata Referente Green del mio negozio: sono convinta che la tematica green possa e debba coesistere con le opportunità di profitto aziendale, oltre a diventare prerogativa di chiunque, soprattutto nel quotidiano.
Del resto, citando il poeta K.Gibran,“chi mai può separare la sua fede dalle sue azioni e il suo credo dal suo lavoro? La vita quotidiana é il vostro tempio e la vostra religione”.
Il mio emisfero destro (quello creativo) ha sempre parlato più del sinistro e, infatti, sono appassionata di musica: ho studiato canto jazz e strimpello il violino.
Mi piace viaggiare e conoscere culture diverse immergendomi totalmente nel Paese che visito, nei suoi profumi, nei suoi colori, nella gente del posto. Il viaggio più avventuroso? La Repubblica Dominicana on the Road, dai Caraibi alla costa atlantica.
Mi piace cucinare e camminare scalza.
Le parole che voglio celebrare sono fiducia, curiosità e stimoli, i motori senza i quali non riesco proprio ad andare avanti.