Jan Cova, classe 1993, nato a Milano e in seguito trasferito a Brescia. Dopo essermi diplomato al liceo scientifico ho vissuto un anno a Berlino al fine di migliorare la lingua tedesca ereditata da mia madre e immergermi in una realtà lavorativa e sociale differente, successivamente ho passato un altro anno a Bologna alla ricerca di nuovi stimoli.
In questi anni ho fatto esperienze lavorative in campi estremamente diversi tra di loro, dalla gastronomia al settore delle traduzioni, dalla serigrafia all’antincendio cercando sempre di ritagliare del tempo per attività no-profit.
Mi ritengo una persona critica e disponibile, sempre aperto a nuove possibilità e punti di vista.
Nel tempo libero faccio attività fisica, frequento associazioni culturali e leggo qualunque libro stuzzichi la mia curiosità. Inoltre sono fondamentali i momenti di scambio e divertimento con le persone a me care.
Faccio parte del gruppo Leroy Merlin da gennaio 2019, all’inizio come part time adibito al caricamento nel reparto ferramenta, poi full time come venditore al reparto vernici.
Nel 2020 mi sono candidato per il gruppo green perché vorrei conoscere le potenzialità dell’azienda e giungere ad un reciproco profitto che tale esperienza può portare. Credo nella coesistenza tra valore economico, sociale e ambientale ed è ciò di cui vorrei occuparmi maggiormente all’interno di questa realtà.