I nostri stakeholder

Clienti, Collaboratori – Azionisti, Fornitori, Comunità locali sono i principali attori con i quali Leroy Merlin entra in contatto. Il Cliente è al centro di ogni attività: non è solo un Consumatore al quale deve rivolgersi la nostra offerta commerciale ma è ancor prima una persona con la quale interloquiamo. Il rispetto delle politiche sociali e la tutela dei diritti sono alla base del rapporto di fiducia con i Collaboratori, il cui impegno, spirito imprenditoriale, competenza, professionalità e benessere, sono decisivi per soddisfare al meglio le esigenze e i bisogni dei Clienti. La nostra responsabilità nei confronti del Cliente deve concretizzarsi nella vendita di merce a basso impatto ambientale, non nociva alla salute e rispettosa dei diritti di chi li ha prodotti.

Come ascolto e soluzione delle problematiche clienti è attivo il sevizio Customer Service che ha gestito nel 2019 n. 3.600.000 segnalazioni. Le macroaree di interesse sono state: domande assistenza montaggio e richiesta schede tecniche; richieste informazioni sui servizi, in particolare il servizio posa e lamentele per i ritardi degli ordini.

Clienti e Collaboratori non sono entità astratte ma sono parte integrante di Comunità locali con le quali Leroy Merlin ha progetti di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e rapporti istituzionali. Scuole, Associazioni di volontariato e Amministratori sono gli interlocutori privilegiati. Questo Progetto d’Impresa non sarebbe possibile senza il contributo dei nostri Fornitori la cui collaborazione è indispensabile nella costruzione di un’offerta sostenibile ovviamente senza dimenticare la connotazione etica dei processi di produzione.