Capitale economico

I negozi Leroy Merlin distribuiscono una vasta gamma di articoli per il bricolage, il giardinaggio, l’edilizia e la decorazione ai propri clienti, sia privati sia professionisti del settore.
L’obiettivo principale è offrire ai nostri clienti i prodotti migliori per i loro progetti con prezzi competitivi, mantenendo standard etici e sociali in linea con i diritti umani e le normative ambientali internazionali.
Siamo determinati a migliorare il benessere dei nostri clienti, e, in linea con questo principio, ci impegniamo a mettere in atto una gestione più rispettosa dei diritti dell’ambiente, delle persone, della comunità e del consumatore.

Operiamo per la creazione di valore economico attraverso scelte consapevoli.
RI(GENERIAMO) economie partecipative e di condivisione dove la “generazione di valore” sostituisce il semplice profitto in una prospettiva etica e non puramente individualistica.

Outcome

  • Outcome 1: Condividiamo i principi di responsabilità sociale e ambientale con i nostri partner (merci e servizi)
  • Outcome 2: Rispettiamo gli accordi e valorizziamo le eccellenze made in Italy
  • Outcome 3: Creiamo il Negozio piattaforma
  • Outcome 4 Generiamo nuove economie
  • Outcome 5: Raccontiamo la sostenibilità con dati concreti e verificabili

Scarica il capitolo “Capitale economico” del nuovo “Bilancio partecipato dei benefici prodotti” Leroy Merlin Italia.

Scopri i progetti e i prodotti per una “Casa di Domani”



Obiettivi di sviluppo sostenibile ONU di riferimento

Sustainable Development Goals 1 Sconfiggere la povertà

Sustainable Development Goals 3 Salute e benessere

Sustainable Development Goals 4 - Istruzione di qualitàSustainable Development Goals 5 - Parità di genereSustainable Development Goals 6 - Acqua pulita e servizi igienico-sanitariSustainable Development Goals 7 - Energia pulita e accessibileSustainable Development Goals 8 - Lavoro dignitoso e crescita economicaSustainable Development Goals 9 - Imprese, innovazione e infrastruttureSustainable Development Goals 11 - Città e comunità sostenibiliSustainable Development Goals 12 - Consumo e produzione responsabiliSustainable Development Goals 13 - Lotta contro il cambiamento climaticoSustainable Development Goals 15 - Vita sulla terraSustainable Development Goals 16 - Pace, giustizia e istituzioni solideSustainable Development Goals 17 - Partnership per gli obiettivi