
Crediamo che insieme possiamo fare qualcosa di grande.
Possiamo unire le nostre energie per un fine più alto, partendo da questo Natale.
Per questo vogliamo coinvolgervi in un progetto per noi molto importante: regalare un futuro a qualcuno che non sa di poterlo avere.
Vi chiederemmo quindi di devolvere l’importo che preferite al posto dei consueti regali di Natale, in modo da aiutarci a rendere l’iniziativa ancora più grande.
Il progetto
Si tratta di un percorso formativo all’interno dell’Istituto Penale per Minorenni “Cesare Beccaria” di Milano. Un laboratorio professionalizzante in falegnameria che ha l’obiettivo di preparare i giovani detenuti all’inserimento nel mondo del lavoro.
All’interno della falegnameria i giovani hanno la possibilità di lavorare concretamente su un progetto che permette loro di conoscere e apprendere l’utilizzo delle macchine realizzando mobili e oggetti di arredo utili alla collettività.
I tirocini hanno una durata di 3 mesi e un costo di 900 € per studente (300 € mensili).

La collaborazione con ENAIP
ENAIP Lombardia è una riconosciuta agenzia formativa, da decenni punto di riferimento per i territori in cui opera.
L’obiettivo cardine di ENAIP è quello di aiutare le persone a ottenere occupazione e autonomia economica, in modo da reintegrare chi ha vissuto un’esperienza detentiva.
Come partecipare al progetto
È molto semplice. Basta fare una donazione come erogazione liberale sul conto di ENAIP (IBAN IT53K0569601600000013382X29 intestato a Fondazione Enaip Lombardia).
Ogni donazione dovrà riportare la causale “Natale Leroy Merlin”, per poter risalire ai partner che hanno aderito e potervi ringraziare con una comunicazione dedicata su LinkedIn.

Una volta inviato l’ordine di bonifico, scrivete a dotisal@enaiplombardia.it indicando codice fiscale e residenza/domicilio per richiedere la ricevuta utile ai fini delle detrazioni fiscali.
Avervi al nostro fianco in questo progetto sarà per noi il regalo più emozionante del prossimo Natale.
Grazie in anticipo a tutti.
Leroy Merlin