Da alcuni anni abbiamo promosso nelle scuole italiane un percorso finalizzato all’informazione e alla sensibilizzazione dei più giovani sul tema della sostenibilità ambientale.
Ad oggi sono state coinvolte 2.300 scuole e 170.000 studenti dall’inizio del progetto.

Gli AmicoEco è un progetto multidisciplinare completamente gratuito e destinato agli alunni delle scuole primarie e agli studenti delle scuole secondarie di primo grado.  Entrambi hanno a disposizione materiale didattico personalizzato, tarato sulle specifiche esigenze della fascia d’età d’appartenenza. Si tratta di due tool multimediali innovativi (Gli AmicoEco Kids e Gli AmicoEco Junior), costituiti da differenti strumenti didattici capaci di formare gli studenti e fornire ai docenti un indispensabile supporto che completi la tradizionale offerta educativa.

Temi trattati

  • Clima ed energia;
  • Sostenibilità domestica e buone prassi, realizzato in sinergia con il Ministero dell’Ambiente al fine di far conoscere alle giovani generazioni il regolamento REACH;
  • Gestione sostenibile delle foreste, realizzato in sinergia con FSC® Italia;
  • Consumo responsabile, realizzato grazie alla collaborazione con Next Nuova Economia per Tutti e PCN OCSE presso il Ministero per lo Sviluppo Economico.