SOS Fai da Noi: un progetto per condividere tempo, voglia e capacità di fare

È nato SOS Fai da Noi, il primo progetto di portierato sociale diffuso di Leroy Merlin Italia.È un servizio che intende offrire a famiglie e singole persone che ne abbiano necessità, servizi occasionali quali la cura di terrazzi e giardini, lavori di tinteggiatura, piccola muratura, elettricità, falegnameria, idraulica, supporto micro manutentivo, supporto per pratiche burocratiche e per piccole necessità quotidiane .

L’iniziativa è aperta a tutti. Non bisogna essere dei professionisti. Cerchiamo semplicemente persone con la “voglia di fare” e motivate a mettere a disposizione, di chi necessita di aiuto, il proprio tempo e le proprie competenze.

Il progetto parte in via sperimentale presso il negozio di Porta di Roma in collaborazione con l’Associazione “Telefono d’argento” e avrà come perimetro il II Municipio e presso il negozio di Torino Giulio Cesare con le Associazioni Sumisura, Bagni di Via Agliè, Gente di Falchera e il Laboratorio di Quartiere di Piazza Astengo, e il Centro di Aggregazione Culturale di Via Cavagnolo e avrà come perimetro la VI Circoscrizione.

Se sei interessato visita la pagina dedicata sul sito bricolagedelcuore.org